Tenerife: un paradiso per balene e delfini.

Oggi vi portiamo sulla costa ovest di Tenerife, un luogo amico per balene e delfini. Il sito è stato dichiarato, infatti, Patrimonio per la Conservazione e Salvaguardia delle Balene. Ma a popolare la “Vita sott’Acqua” di questo incantevole angolo di paradiso ci sono anche delfini e tartarughe marine.

Una colonia di oltre 500 balene popola in maniera stabile la costa che va da Faro di Rasca a Punta de Teno, un tratto di mare lungo 22 chilometri. E non solo, gli studiosi ci raccontano che durante l’anno in queste zone transitano 26 delle oltre 79 specie di cetacei, come: delfini, orche e balenottere azzurre. E non solo, questo tratto di costa ospiterebbe 1.500 specie, comprese dieci autoctone, tra cui il delfino dal naso a bottiglia e la tartaruga caretta caretta.

Complice di tutta questa “Vita sott’Acqua” è il clima mite dell’arcipelago. Si tratterebbe, secondo gli esperti, della prima area marina in Europa a ottenere questo importante riconoscimento.

Il nostro compito è quello di preservare e tutelare questi luoghi meravigliosi. Per questo invitiamo tutti: cittadini, istituzioni e aziende a fare il primo passo per liberare il mare dalla plastica.

Un mare libero dalla plastica è un sogno possibile con l’aiuto di tutti.

Share:


News Correlate

Fit for 55 %: il nuovo piano dell’Ue per ridurre le emissioni del 55 per cento entro 2030.

“Entro il 2030 le emissioni dovranno essere ridotte del 55 per cento. La...

Giornata Mondiale della Terra. Il 50° anniversario ai tempi del coronavirus.

Oggi mercoledì 22 aprile 2020 si festeggia la 50esima edizione della Giornata Mondiale...

X