SE AMI IL MARE, AIUTACI A RIPARTIRE DAL 5X1000. IL NOSTRO CODICE FISCALE E’ 97981470582.

IL COVID-19 ha cambiato le nostre abitudini, ma non dobbiamo per questo mettere a rischio il nostro pianeta. Ripartire si, ma con il piede giusto è l’obiettivo di Ambiente Mare Italia. 

Grazie al contributo dei nostri donatori e di tutta la nostra comunità, in questi ultimi due anni abbiamo raggiunto grandi obiettivi per la tutela dell’ecosistema marino. 

Abbiamo realizzato la prima mappa ecosostenibile in Italia, raccogliendo le segnalazioni di tutte le iniziative di Istituzioni, Enti, Aziende e privati che hanno scelto di ridurre l’uso della plastica monouso.  Un servizio messo a disposizione della collettività e uno strumento utile per tutti i cittadini. 

Con le «Giornate No Plastic. Tutti protagonisti!», siamo intervenuti direttamente sull’ambiente. Insieme ai nostri volontari e amici abbiamo rimosso gli oggetti inquinanti e i rifiuti dalle spiagge. 

Grazie al progetto di educazione ambientale ScuolAMI abbiamo avuto l’opportunità di raccontare a migliaia di studenti i segreti e i tesori del mare, le minacce che lo affliggono, le buone pratiche per difenderlo, con l’obiettivo, attraverso la formazione e l’educazione, di portare un cambiamento culturale e di tutela del territorio. 

Per il prossimo futuro abbiamo in cantiere due importanti iniziative e altre nel cassetto in attesa di partire. Tra queste:  

ViviMare in collaborazione con la Guardia Costiera del Lazio con l’obiettivo di invitare le famiglie di bambini lungo degenti a trascorrere delle giornate di conoscenza e svago a contatto con l’ambiente marino.  No Plastic Challenge, la nuova sfida ambientale pensata per coinvolgere i cittadini della Lombardia e le attività produttive con le loro filiere in un gioco per ridurre la plastica monouso. 

Per continuare a portare avanti tutti i nostri progetti abbiamo bisogno di voi. Per questo vi invitiamo a donare il 5×1000 a Ambiente Mare Italia.  E’ facilissimo, non significa pagare più tasse e non importa quale sia il vostro reddito: basta la vostra  firma e la voglia di salvare il pianeta.

A voi non costa nulla, per noi è un modo in più per far crescere i nostri progetti e salvare il mare dall’inquinamento. Il nostro Codice Fiscale è 97981470582. 

Condividi questo messaggio con gli amici che come te amano il mare. 

Share:


News Correlate

Anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, ci augura buon lavoro!

Il 4 ottobre 2018, il Ministero dell’Ambiente ha lanciato un segnale molto importante,...

Una pellicola spray commestibile per conservare gli alimenti e il pianeta

Iniziamo l’anno con una buona notizia che fa bene all’ambiente. Dall’Europa arriva la...

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Add Comment *

Name *

Email *

Website *