Le eco cannucce salva mare. Un’alternativa alla plastica monouso.

E’ biodegradabile al 100 per cento, è fatta di mais ed è amica dei bambini e dell’ambiente. Si tratta di una delle prime eco cannucce salva mare in Italia e arriva da una storica azienda dolciaria siciliana, la Dolfin, che ha eliminato le cannucce di plastica su uno dei suoi migliori prodotti di punta, le Polaretti Magic Milk, tanto amate dai bambini. Si tratta di cannucce trasparenti con all’interno microsfere di zucchero di vari gusti per insaporire il latte. In questo modo la nota azienda Siciliana si sta già adeguando alla nuova normativa europea che entrerà in vigore nel 2021.

Una cannuccia dispersa nell’ambiente impiega 500 anni per distruggersi completamente. In Italia se ne consumano 2 miliardi all’anno e in tutta Europa 36 miliardi. 

“Stiamo andando incontro all’estate e  come noto, tante cannucce spesso vengono abbandonate sulle spiagge, commenta Alessandro Botti, Presidente di Ambiente Mare Italia. E’ il momento di sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica sull’importanza di ridurre il più possibile la plastica monouso. Per questo accogliamo con grande entusiasmo le iniziative che arrivano dalle aziende come la Dolfin”.  

Noi ci siamo e invitiamo tutte le attività commerciali, le piccole/medie e le grandi imprese a contattarci per costruire insieme un percorso di riduzione della plastica monouso. Il primo passo da fare è entrare gratuitamente a far parte della nostra mappa. 

Chiamaci, ti offriremo una consulenza gratuita studiata apposta per la tua realtà commerciale.

Scrivete a noplastic@ambientemareitalia.org Tel +39 063213805.

C’è un’Italia che ha capito, facciamola crescere insieme. Scopri i nostri progetti.

Share:


News Correlate

Vuoto a rendere: con la legge Semplificazioni si ritorna al passato per un futuro migliore.

Ridurre la plastica monouso e acquistare al loro posto più prodotti sfusi o alla...

Un libro per chi ama il mare

Oggi vi parliamo di una bella iniziativa che fa bene alla mente e...