Innovazione per la tutela dei mari. Nasce la collaborazione con GEOsmartcampus.

Ambiente Mare Italia – AMI  diventa partner scientifico di GEOsmartcampus per supportare i progetti per la tutela dell’ambiente e del mare.

Siamo lieti di poter annunciare questa collaborazione – commenta il Presidente di Ambiente Mare Italia, Alessandro Botti – . Il Mare, le sue immense ricchezze e le sue incredibili potenzialità vanno valorizzate e conosciute fino in fondo. Il Mare è una risorsa infinita che l’uomo deve imparare a difendere, conoscere e valorizzare. Questi sono i nostri obiettivi che porteremo avanti insieme alla GEOsmartcampus“.

Dalla collaborazione tra AMI e GEOsmartcampus nasce la Blu Academy, un nuovo percorso di formazione della GEOsmart Digital Academy, con l’obiettivo di promuovere progetti e soluzioni innovative a tutela dei nostri mari e contribuire alla formazione di professionisti che quotidianamente operano nell’innovazione e sviluppo di soluzioni all’avanguardia per la sostenibilità dell’economia del mare.

Dunque, tecnologia e conoscenza come elementi chiave per la ricerca e lo sviluppo di un ecosistema innovativo composto da ricercatori, imprese e responsabili politici e enti che vuole formare professionisti in grado di contribuire alla sviluppo di attività di prevenzione e conservazione del patrimonio marittimo. 

La Blu Academy nasce per l’innovazione, cultura, ambiente, energia, uso, lavoro e accoglienza del mare e stimolare la crescita dell’economia circolare e green legata al mare.

Share:


News Correlate

La plastic Tax in Europa.

Il 5 novembre il disegno di legge di bilancio, che contiene al suo...