#EUBeachCleanup e prima tappa Italian Cleaning Tour di Ambiente Mare Italia. Insieme per proteggere il mare.

Sabato 2 ottobre alle ore 10 presso l’ASD Club il Castello di Marina di San Nicola, Ladispoli (RM), nell’ambito della campagna #EUBeachCleanup 2021 e della prima tappa dell’Italian Cleaning Tour, Ambiente Mare Italia – AMI e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizzano una giornata dedicata alla condivisione di buone pratiche per la salvaguardia dei mari e alla pulizia delle spiagge.

L’iniziativa sarà un’occasione per lanciare l’Italian Cleaning Tour di Ambiente Mare Italia – AMI e per un’azione dimostrativa di pulizia della spiaggia, ricordando a tutti l’impegno dell’Unione europea e dell’associazionismo ambientalista nel campo della salvaguardia della biodiversità marina.

L’Italian Cleaning Tour è un progetto di intervento ambientale che vedrà impegnata AMI da ottobre 2021 a maggio 2022 con iniziative su tutto il territorio nazionale di pulizia delle aree soggette a inquinamento ambientale come, parchi cittadini, greti dei fiumi, laghi, lagune, spiagge e fondali marini.

Sabato sarà la prima tappa dell’Italian Cleaning Tour e fino a maggio 2022, l’Associazione sarà impegnata con tanti volontari in tante città italiane.

L’appuntamento è per sabato 2 ottobre alle ore 10:00 presso l’ASD Il Castello Marina di San Nicola, Ladispoli (RM).

Per info e prenotazione scrivere a info@ambientemareitalia.org

Share:


News Correlate

Il vero regalo di Natale arriva dalla LEGO: “Sostituiamo la plastica con la canna da zucchero”

Per Natale i mattoncini LEGO cambiano veste. Pur rimanendo comunque gli immancabili compagni...

SOS Plastica, una favola per i bambini e molto di più.

Oggi parliamo di un libro per bambini scritto dall’autrice indipendente  e dalla mamma...