Anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, ci augura buon lavoro!

Il 4 ottobre 2018, il Ministero dell’Ambiente ha lanciato un segnale molto importante, avviando tutte le azioni necessarie per rendere il Dicastero ‘plastic free’ e invitando tutte le istituzioni, Ministeri, Comuni e aziende a fare la stessa cosa. 

“Noi abbiamo colto con grande entusiasmo il segnale lanciato dal Ministro Costa, commenta Alessandro Botti, Presidente di AMI, Ambiente Mare Italia, e, come Associazione che ha come obiettivo principale quello di proteggere il mare, abbiamo realizzato una mappa che intende raccogliere tutte le realtà che hanno scelto di diventare “plastic free”, riducendo la plastica monouso”.

In un video messaggio che abbiamo lanciato nel corso della nostra iniziativa di presentazione del progetto “LiberAMI dalla plastica” anche il Ministro Sergio Costa ci augura buon lavoro.

“Siamo certi, conclude Botti, che con il sostegno delle Istituzioni e di chi crede in noi, il nostro grande sogno di “un mare libero dalla plastica” diventerà una realtà, e aggiunge, grazie Ministro!

Guarda il video!

Share:


News Correlate

Covid-19. L’inquinamento atmosferico come possibile vettore del virus.

Una ricerca condotta dal professor Leonardo Setti dell’Università di Bologna e dal professor...

L’inquinamento da plastica non risparmia il Vatnajokull, il Re dei ghiacciai.

L’inquinamento da plastica non risparmia nessun angolo della Terra, infatti tracce di microplastiche...