Presentata la nuova Delegazione AMI Napoli.

Giovedì 21 settembre, in occasione della Giornata Internazionale della Pace, presso la prestigiosa sede del Circolo Nautico Posillipo, si è tenuto l’evento “Mare dentro. Un mare di pace” promosso da Ambiente Mare Italia – AMI ETS in collaborazione con il Circolo Nautico Posillipo e la RAM, Rinascita Artistica del Mezzogiorno e l’Accademia Federico II.

Una serata di informazione e intrattenimento condotta da Lello La Pietra, giornalista e autore televisivo, con la partecipazione straordinaria di tante Istituzioni e personalità del mondo della scienza e dello spettacolo con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sul tema del rapporto tra l’Uomo e l’Ambiente per un clima di pace.

L’evento è stato realizzato grazie al contributo di Costa Crociere e al supporto dell’Azienda Mutti. Sono intervenuti Edoardo Cosenza, Assessore alle infrastrutture del Comune di Napoli con delega al Mare, Aldo Campagnola, Presidente del Circolo Posillipo; Alessandro Botti, Presidente di Ambiente Mare Italia – AMI ETS; Paolo Papa, Delegato AMI Napoli; Prof. Antonio Giordano, Scienziato e presidente dello “Sbarro Institute” di Filadelphia; Prof.ssa Simona Fraschetti, Biologa Marina e docente ordinario di Ecologia presso l’Università Federico II di Napoli; Giuseppe Gambardella, Console del Benin a Napoli; Dario Marco Lepore Presidente di RAM “Rinascita Artistica del Mezzogiorno”; Prof. Ulderico Dardano, docente presso il Dipartimento di Matematica dell’Università Federico II.

Sul palco si sono susseguiti i saluti le performance di Giovanna La Pietra, Modestino Preziosi, campione europeo e del mondo di Maratona, Carmen Famiglietti, ballerina e insegnante di danza e del duo Rap “Delate” in un brano dedicato al mare e all’ambiente.

Nel corso della serata sono state presentate le attività e i progetti di Ambiente Mare Italia sul territorio con lo scopo di valorizzare il patrimonio naturale e culturale della città partenopea e per diffondere una nuova cultura del rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

“Il territorio del Comune di Napoli vanta un variegata ricchezza di habitat marini e terrestri – dichiara Alessandro Botti, Presidente di AMI – Proteggere, tutelare e valorizzare l’ambiente, il Mare e la grande cultura millenaria della Città sono gli obiettivi di Ambiente Mare Italia

“La delegazione ha già iniziato a lavorare sul territorio nell’ambito del Progetto nazionale Adotta l’Habitat con l’adozione della spiaggia di Bagnoli – commenta Paolo Papa, Delegato AMI Napoli – dove i nostri volontari porteranno avanti un’attività di monitoraggio e di segnalazione di eventuali criticità agli organi competenti. E non solo –  continua Papa – con AmiScuola siamo già pronti per portare i nostri esperti nelle scuole di ogni ordine e grado”.

Share:


News Correlate

‘Conosciamo la Frasca’: Ambiente Mare Italia – AMI organizza una visita al monumento naturale di Civitavecchia.

L’associazione Ambiente Mare Italia (Ami), già presente sul territorio di Civitavecchia ha presentato la nuova...

La nostra Giornata Mondiale degli Oceani insieme alla Commissione europea.

La pagina informativa Ohga era con noi l’8 giugno scorso nella Giornata dedicata...

X