Sabato 2 ottobre alle ore 10 presso l’ASD Club il Castello di Marina di San Nicola, Ladispoli (RM), nell’ambito della campagna #EUBeachCleanup 2021 e della prima tappa dell’Italian Cleaning Tour, Ambiente Mare Italia – AMI e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizzano una giornata dedicata alla condivisione di buone pratiche per la salvaguardia dei mari e alla pulizia delle spiagge.
L’iniziativa sarà un’occasione per lanciare l’Italian Cleaning Tour di Ambiente Mare Italia – AMI e per un’azione dimostrativa di pulizia della spiaggia, ricordando a tutti l’impegno dell’Unione europea e dell’associazionismo ambientalista nel campo della salvaguardia della biodiversità marina.
L’Italian Cleaning Tour è un progetto di intervento ambientale che vedrà impegnata AMI da ottobre 2021 a maggio 2022 con iniziative su tutto il territorio nazionale di pulizia delle aree soggette a inquinamento ambientale come, parchi cittadini, greti dei fiumi, laghi, lagune, spiagge e fondali marini.
Sabato sarà la prima tappa dell’Italian Cleaning Tour e fino a maggio 2022, l’Associazione sarà impegnata con tanti volontari in tante città italiane.
L’appuntamento è per sabato 2 ottobre alle ore 10:00 presso l’ASD Il Castello Marina di San Nicola, Ladispoli (RM).
Per info e prenotazione scrivere a info@ambientemareitalia.org