“Acqua, fonte di vita”. AMI porta l’ambiente tra i banchi di scuola.

E’ partito il progetto “Acqua, fonte di vita” di Ambiente Mare Italia – AMI, che permette ai bambini della scuola primaria di conoscere il lungo percorso che compie l’acqua che beviamo: quanto più il percorso sarà lungo e la falda sarà profonda, tanto più l’acqua sarà pura.

Hanno aderito al progetto oltre 100 bambini della scuola primaria “I.C. Piero Terracina – Plesso Giuseppe Vaccari” di Roma, che hanno partecipato con i volontari di Ambiente Mare Italia ad attività di laboratorio per conoscere il percorso dell’acqua, scoprire in modo creativo la possibilità di riutilizzare le risorse del proprio ambiente per un consumo responsabile, riflettere sul tema dell’inquinamento dell’acqua e dei mari e conoscere le buone pratiche per tutelare il bene acqua.

Il progetto si concluderà il 22 marzo 2024 con la celebrazione della Giornata Mondiale dell’Acqua, una festa a cui parteciperanno tutti i bambini con canti, poesie e disegni sul tema dell’acqua, nel corso della quale Ambiente Mare Italia – AMI nominerà l'”Istituto Comprensivo Piero Terracina – Plesso Giuseppe Vaccari” di Roma Scuola AMI.

Share:


News Correlate

AMI Napoli. Una giornata di impegno civico e intervento ambientale sulla spiaggia di Bagnoli.

Domenica 19 novembre 2023 oltre 50 volontari hanno partecipato alla giornata di impegno...

Sottoscritto Protocollo d’Intesa Unindustria-Ambiente Mare Italia.

“La firma del Protocollo d’Intesa con Unindustria è un segnale molto positivo per...

X