AMI e il DEB, dipartimento di scienze ecologiche e biologiche dell’Università La Tuscia di Viterbo.

A ottobre 2019 è stata stipulata una convenzione di nove anni per l’ideazione e la realizzazione di progetti di intervento ecologico con il DEB, Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università La Tuscia di Viterbo.

La convenzione con l’Università ha l’obiettivo di sviluppare attività di ricerca e sviluppo tecnologico, di sensibilizzazione, informazione e divulgazione scientifica e la realizzazione di progetti di salvaguardia, protezione e valorizzazione ambientale. 

Gli obiettivi 

Tra gli obiettivi, la tutela degli habitat marini, della biodiversità, del contrasto dell’inquinamento e la  promozione di una economia circolare e dell’uso di fonti energetiche rinnovabili.

I progetti 

Salviamo la Posidonia,  Ambiente Mare Italia in collaborazione con il DEB ha già presentato il progetto “analisi preliminare dello stato di salute delle praterie di Posidonia oceanica delle secche di “Torre Flavia” per il monitoraggio, conservazione e valorizzazione della Posidonia Oceanica al largo della Torre Flavia di Ladispoli – SIC 1120. Il progetto è stato presentato alle Autorità e Istituzioni competenti. Il progetto ha già attirato l’interesse di altre Istituzioni locali, ove insistono posidonieti.

Share: